Cave Ventura è certificata nel controllo di produzione di fabbrica e azienda certificata ISO 9001-2000

Qualità certificata nel rispetto dell'ambiente


Rispetto per l'ambiente

CAVE VENTURA è particolarmente attenta e sensibile alla tutela dell'ambiente. Tutti i suoi impianti sono completamente depolverati con filtri a maniche, protetti, ove necessario con pannelli antirumore.

Le reti dei vagli sono rivestite di gomma per eliminare il rumore e la sua propagazione verso l’esterno.

La salvaguardia delle risorse naturali avviene mediante il risparmio dei giacimenti disponibili considerati non rinnovabili, ottimizzando lo sfruttamento degli stessi mediante tecnologie di lavorazione innovative ed investendo in impianti moderni ed all'avanguardia.

E’ stato recentemente realizzato un impianto per la produzione di micronizzati, dove parte del materiale vagliato, viene macinato e ridotto in polveri finissime, insilate ed emesse nel mercato. Anche questo impianto è completamente depolverato utilizzando il filtro dell’impianto di frantumazione principale.

CAVE VENTURA investe ogni anno rilevanti risorse economiche ed umane per mantenere le proprie cave in armonia con gli ambienti naturali limitrofi.


Certificazioni

La nostra azienda ha ottenuto importanti certificazioni a conferma dell'attenzione e dell'importanza data alla qualità del prodotto e del lavoro svolto:

  • Certificato di controllo della produzione di fabbrica
  • Certificazione ISO 9001-2000 (ITA)
  • Certificazione ISO 9001-2000 (UK)

Immagini